La sostenibilità é l'essenza della nostra etica aziendale
Per i nostri prodotti utilizziamo processi produttivi coerenti con l’attenzione all’ambiente e alle persone. Estetica, qualità e innovazioni possono essere tali solo nel rispetto di un solido sistema di valori.
L’impegno per la sostenibilità si esplica in diverse aree di azione, come previsto dal progetto ECO-FASHION:
Materie prime
Consumo energetico
Lavorazioni
Coloriture a basso impatto ambientale
Riciclo degli scarti di lavorazione
Risorse umane e collettività
Fashion pact
La BRB si impegna nella ricerca di soluzioni e collaborazioni innovative per migliorare costantemente prodotti e processi secondo precisi criteri di sostenibilità consapevole che ogni scelta ha un impatto sull’ambiente.
Tutte le nostre scelte vengono determinate in coerenza con quanto previsto dal FASHION PACT sottoscritto da molti dei nostri clienti.
Materie prime
Le nostre materie prime: ottone, rame, inox e zama, provengono da aziende italiane appartenenti a gruppi internazionali che utilizzano processi in linea con i principi di sostenibilità indicati nel GLOBAL COMPACT e nel rispetto delle norme in uso nell’abbigliamento: REACH, CPSIA.
L’utilizzo di strumenti meccanici e fisici, consentono “la chiusura del loop” attraverso il riciclaggio dei nostri scarti di lavorazione e/o da materie prime secondarie complesse.
Coloriture e finiture
Prodotti naturali o prodotti a basso impatto ambientale vengono utilizzati nei processi di preparazione, lavorazione e coloritura dei nostri articoli.
Il nostro processo di rigenerazione e riciclo dell’acqua ci permette di ridurne il consumo. Inoltre l’obiettivo costante in tutti i nostri processi è ridurre al minimo le emissioni di gas serra e le evaporazioni di solventi.
Le M-RSL dei nostri clienti e l’attenzione a DETOX- Greenpeace ci permettono di soddisfare i capitolati più esigenti
Contatti